Style Switcher
This are just some of the many styling options available on the theme

La Misericordia è un casale rustico con fienile (detto barchessa) immerso nel verde e nella campagna, unico nel suo genere.
Antico e bellissimo, posizionato a soli 25 km da Bologna si affitta per pittoresche feste e ricevimenti. È dotato rande salone con camino e travi in legno, cucina attrezzata,piazzetta, giardino e ampio parcheggio.

Se siete alla ricerca di case per feste in cui organizzare un evento per ragazzi e giovani, come una festa di laurea o un diciottesimo compleanno, oppure un matrimonio o un anniversario, potrete trovare la soluzione che fa al caso vostro in provincia di Bologna. Il Casale La Misericordia offre tutto lo spazio che serve per ospitare giovani e adulti, con tanta voglia di divertirsi. A seconda delle necessità, è possibile predisporre un allestimento in piazzetta per dj set e creare una vera e propria discoteca personale in una alternativa cornice rustica, resa ancora più suggestiva dal contrasto tra antico e moderno della tua festa. Se invece preferite un party più classico ed elegante, potrete allestire una festa elegante nel grande parco esterno.

Il Casale La Misericordia è un raro esempio di autentica casa rurale rustica bolognese, completamente manutenuta e in una splendida cornice. Questa struttura è costituita da un casolare principale circondato da una cerchia di alberi secolari e da un piccolo vigneto che produce ottimi vini. Gli annessi sono costituiti da un fienile al primo piano completamente ristrutturato, tutti situati  su una proprietà di 18 ettari di terreno coltivato, con un ettaro a prato.

Le origini del Casale salgono al 1850, quando venne censita nel catasto napoleonico. Il casolare principale è disposto su due piani, di cui la scala d’accesso è decorata con bellissimi colori pastello verde e blu. Ogni piano è di circa 250 metri quadrati, per un totale di una superficie abitabile di circa 500 mq. Gli spazi sono vasti e arredati con autentici pezzi d’epoca. Come forse sapete, moltissime case comparabili a questa sono state trasformate in alberghi e la modernizzazione ha troppo spesso fatto perdere la loro atmosfera storica, unica e di stile, rendendole insignificanti e anonime.

Il Casale La Misericordia è sfuggito a un tale cambiamento, ed è sempre stato di proprietà privata della mia famiglia, così conservando la sua atmosfera autentica. Rimasto completamente intatto, ha mantenuto il suo stile originale: pavimenti in cotto antico, ampio loggione completamente arredato con mobili antichi – in perfetta sintonia con il periodo della casa.

Questo è il posto giusto per un viaggio nel tempo, tornando indietro verso altre epoche e mondi di civiltà rurale.

[invicta_heading alignment=”center” size=”big” primary_line=”Il Casale” primary_line_keywords=”Il Casale”]
[invicta_heading alignment=”center” size=”big” primary_line=”L’estate torbida” primary_line_keywords=”L’estate,torbida” secondary_line=”Il commissario De Luca (A. Preziosi di C. Lucarelli)” secondary_line_keywords=”De Luca”]